immagini-blog2-1

5 regali che faranno “brillare” gli occhi a lui

23 dicembre 2016
Redazione

5 regali che faranno brillare gli occhi al tuo “Lui”. Ebbene sì, non di solo pane vive l’uomo. E non di soli regali brillanti e costosi. Ci sono dei piccoli accorgimenti che fanno piacere, che stimolano la gratitudine tipica della concessione. Ebbene, volete fare dei regali speciali al vostro lui per Natale? Non comprate il solito maglione, il concerto meraviglioso al quale voi – e non lui – volete andare da anni. Ma preparate dei biglietti con cinque promesse-idee che siete decise a mantenere in un futuro prossimo. Eccole.

 

  1. “Quando ci sarà la partita, prometto di uscire con le mie amiche”. Dai. Lo sappiamo bene che avere una donna in salotto a passare l’aspirapolvere – magari chiedendo con tono minaccioso e perentorio di alzare i piedi da terra – non è che sia il massimo del contorno per vedere la partita di calcio della squadra del cuore. Promettete al vostro lui che di mercoledì, durante le coppe europee, voi ve ne andrete fuori: per una pizza con le amiche – organizzatela quella sera lì, così saranno felici anche i “lui” delle altre – oppure andate da vostra mamma, da vostra sorella. Insomma, uscite. Promettetegli di lasciargli un po’ di quell’intimità che gli uomini anelano per 90’ alla settimana. Vi ringrazierà.
  2. “Ti prometto due dolci al mese che non puoi mangiare”. Ok, la salute e il benessere impongono una dieta che, se non è ferrea, sicuramente è invece rigorosa. E allora voi, proponete al vostro lui – in cambio di un’osservanza ortodossa del regime alimentare – un premio dolce dolcissimo che vi gusterete insieme. Quando? Magari non il giorno prima di fare gli esami del sangue o della visita dal nutrizionista, ecco. Ma una brioche una domenica mattina non ha mai ucciso nessuno. È uno scambio: attenzione all’alimentazione ma con la promessa di premiarsi. Anche in questo caso, ne sarà felice.
  3. “Prometto che guarderò un film con te che altrimenti non avrei guardato”. Dillo che non ami i film d’azione. Ma lui sì. E spesso vi ritrovate a dover decidere che cosa vedere in tv la sera – tante volte meglio spegnerla, eh! – ma promettergli di guardare un film che piace a lui una volta al mese è davvero un bel regalo. Certo, non può essere ricattatorio: il compromesso del “io guardo un film con “er Monnezza” ma tu poi guardi con me Dirty Dancing” non funziona più dagli anni ‘80. Prometti solo che, sì, una volta al mese il film lo sceglierà lui. Per affetto. E magari scoprirai che i film che piacciono a lui piacciono anche a te.
  4. “Ti prometto che ti permetterò di mettere i piedi sul tavolino”. A patto che si tolga le scarpe. Fagli questa sorpresa incredibile. Digli che, davvero, da oggi in poi, non dovrà più mantenere le ginocchia piegate sul divano ma potrà allungarle: gambe comode, telecomando nella fondina e birra. No, va beh. Birra no, che la birra porta alla digestione importante e poi gli uomini si abituano in fretta, troppo in fretta. Bastano i piedi sul tavolino. Senza scarpe e, rigorosamente, dopo la doccia. Per lui sarà la promessa di una liberazione.
  5. “Ti prometto che una volta alla settimana la spazzatura la porterò fuori io”. Lo fa lui, solitamente. Sollevatelo da questo incarico. Una volta alla settimana. Un regalo grande, soprattutto d’inverno. E a voi costerà poco, dai, siamo sinceri. Mentre lo fate, pensate a quanto lo amate.

Torna alla homepage