la moda con i colori dell'autunno

I colori dell’autunno 2016? Quelli vitaminici della natura

23 settembre 2016
Redazione

E se i colori dell’estate appena finita erano i colori pastello, con le loro leggere tonalità di rosa, azzurro, verdino -  colori che in natura si trovano più difficilmente insomma - l’autunno propone, invece, i colori della natura più puri e sgargianti. Colori vitaminici, accesi, e nuance più soft ma con un’unica parola d’ordine: natura.
Anzi. Orto. O frutteto.

Un esempio? Il viola della melanzana, scuro e, nello stesso tempo, sfumato, con le sue tendenze alla leggerezza e alla profondità del colore. Ma ancora: il color arancione caco, in tutta la sua particolarità, adatto per abbinamenti con le colorazioni più nette, come il bianco e il nero.

Restando sempre nell’ambito naturale, sarà di gran moda il color nocciola, per passare poi ad un tocco di ricordo estivo con il giallo limone. Infine, a non poter mancare in un glossario di colori di moda è il verde e, per l’autunno inverno 2016, la tendenza sarà di un verde color broccolo. Infine, il lilla e il rosso della rapa daranno il giusto aspetto sanguigno allo stile della moda di quest’anno.

Tutte tendenze, queste, che sono state presentate fin dal febbraio del 2016, alle sfilate di New York, con le più grandi firme a sbizzarrirsi proprio dentro l’orto di casa. Con gli stilisti più famosi ed affermati a pensare all’autunno, quello attuale, non tanto immaginando le foglie che cadono, quanto godendosi profumi e sapori dei frutti della terra. Che d’autunno non è da meno che in estate… la madre terra.

Torna alla homepage